Migliora le tue performance con il Metodo Train Your Business.
Clicca il pulsante qui sotto e accedi subito al Video Gratuito

DEFINIZIONI
Fatto salvo per i termini altrove definiti, i seguenti termini, quando utilizzati in lettera maiuscola utilizzati in questo Contratto, avranno il significato ad essi di seguito attribuito:
“Cliente”: indica il soggetto, persona fisica, rientrante nella definizione di “consumatore” di cui al D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), che acquista on-line i prodotti e/o servizi offerti da Costantino Bertucelli CF BRTCTN67B03F257R, PIVA 02416920367;
“Credenziali di Registrazione”: indica le credenziali di accesso (nome utente e password) al Portale scelte dal Cliente in fase di registrazione (e le loro successive modifiche);
“Costantino Bertucelli”: indica il professionista licenziante, con sede in Stradello Nava 29, 41126 Modena, codice fiscale BRTCTN67B03F257R e numero di partita iva 02416920367;
“Licenza”: indica la licenza di utilizzo del materiale digitale acquistato;
“Prodotti”: indica i materiali digitali commercializzati da Costantino Bertucelli necessari per la fruizione dei Servizi da parte del Cliente;
“Portale”: indica il portale telematico on-line, al quale connettersi attraverso il sito internet www.costantinobertucelli.com.
1. PREMESSA
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di Prodotti e/o Servizi effettuato a distanza tramite rete telematica per mezzo del sito www.costantinobertucelli.com, di proprietà di Costantino Bertucelli con sede legale in Stradello Nava 29, 41126 Modena, codice fiscale BRTCTN67B03F257R e numero di partita iva 02416920367.
1.2 Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99 e D. Lgs. 206/05.
Le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte alle disposizioni dell’art. 12 del D. Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà applicabile la normativa di cui al D. Lgs. 2 196/03 ed al Reg. UE 2016/679 (GDPR).
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita (Condizioni Generali di Vendita E-commerce) hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono per mezzo del Portale e possono essere visualizzate e salvate.
1.4 Le Condizioni Generali di Vendita E-commerce possono essere modificate in qualsiasi momento da Costantino Bertucelli fatte salve le operazioni di vendita già concluse.
1.5 È consentita la registrazione ai fini dell’acquisto attraverso e-commerce di Prodotti e Servizi solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano già compiuto la maggiore età. Per Consumatore si intende la persona fisica che utilizza i Prodotti e Servizi con finalità non riferibili alla propria od altrui attività commerciale, imprenditoriale o professionale.
2. ISCRIZIONE
2.1 Per effettuare acquisti per mezzo del sito internet è necessario inviare i dati richiesti dallo specifico form di contatto e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita E-Commerce. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita E-commerce comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Portale.
2.2 Per effettuare l’acquisto l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, e-mail e titolo professionale.
2.3 I dati inseriti dal cliente vengono inseriti in un database interno con finalità di e-mail marketing.
2.4 Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi.
2.5 Il Cliente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la compilazione del form sono complete, corrette e veritiere. Il Cliente accetta di tenere Costantino Bertucelli indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Portale. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Portale mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Costantino Bertucelli o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.
2.6 È possibile effettuare una singola registrazione per Cliente. Costantino Bertucelli si riserva in ogni caso la facoltà di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di qualsiasi utente.
3. INFORMATIVA PRECONTRATTUALE
In conformità al D.lgs. 70/03, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Costantino Bertucelli informa l’utente che:
I) Per il corretto funzionamento dei Prodotti e/o Servizi è necessario che il Cliente disponga di adeguata connessione alla rete internet.
II) Il pagamento avviene tramite la piattaforma PayPal che permette di effettuare l’acquisto sia accedendo al proprio account personale o in modalità guest, tramite carta di credito. Per tutte le informazioni si rimanda alle condizioni applicate da PayPal.
III) La conferma di avvenuto ordine viene notificata direttamente tramite checkout da PayPal e l’invio del materiale digitale acquistato viene fatto tramite automazione mail.
IV) Durata del vincolo e descrizione: l’acquisto del prodotto / servizio conferisce al Cliente la Licenza a tempo indeterminato.
V) Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, i Clienti residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea, per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, oltre a quanto stabilito dalla successiva clausola 18, hanno la facoltà di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
VI) Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Costantino Bertucelli, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che sono state riportare in precedenza.
4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
4.1 I contratti di vendita dei Prodotti e/o Servizi presenti sul Portale devono intendersi conclusi con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Costantino Bertucelli. Tale accettazione viene comunicata a mezzo e-mail. Effettuando un ordine nelle modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di pagamento di seguito riportate.
4.2 Prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, il Cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita E-commerce. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e accettazione da parte del Cliente.
5. LICENZA
5.1 La Licenza d’uso non trasferisce la proprietà del materiale digitale di cui Costantino Bertucelli è e rimane esclusivo licenziatorio in quanto proprietario della versione originale del prodotto. Costantino Bertucelli concede dunque, a titolo oneroso al Cliente la possibilità di utilizzare il prodotto o servizio per fini personali, senza concedere la possibilità di poter cedere o vendere il prodotto o servizio acquistato.
6. DEFINIZIONE DELL’ORDINE
6.1 Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Costantino Bertucelli una proposta di acquisto del Prodotto e/o dei Prodotti e/o Servizi. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i Prodotti e Servizi, accetta di acquistarli al prezzo indicato nella scheda informativa e ai termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita E-commerce.
A seguito del checkout su PayPal Costantino Bertucelli comunicherà al Cliente via e-mail l’accettazione e la conferma dell’ordine secondo quanto disposto al successivo punto 7.3.
6.2 Costantino Bertucelli non accetterà ordini qualora il Cliente non possa o non voglia pagare utilizzando uno dei metodi di pagamento indicati al successivo punto 8.
6.3 Oltre alle ipotesi previste dal punto che precede, Costantino Bertucelli si riserva in ogni caso il diritto di non accettare qualsiasi ordine che risulti anomalo in relazione alla quantità dei Prodotti e Servizi acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Portale.
6.4 È in ogni caso escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone, cose e/o animali, ascrivibile alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Costantino Bertucelli.
7. MODALITÀ DI ACQUISTO
7.1 Il Cliente può acquistare solo i Prodotti e Servizi presenti nel catalogo elettronico del sito internet al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
7.2 Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni Prodotto e/o Servizio prescelto e il costo complessivo in caso di acquisto di più Prodotti e/o Servizi.
7.3 L’acquisto del prodotto e la corretta ricezione dell’ordine sono confermate da Costantino Bertucelli mediante un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene e/o dei beni acquistati e contenente un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita E-Commerce ed alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso nonché alle condizioni e modalità del suo esercizio.
7.4 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Costantino Bertucelli, lo stesso garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
8. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente può effettuare il pagamento attraverso la piattaforma PayPal in una delle seguenti modalità:
I) Accedendo al proprio account personale PayPal.
II) Attraverso Carta di Credito in modalità guest sempre sulla piattaforma PayPal.
III) La conferma di avvenuto ordine viene fatta direttamente da PayPal e l’invio del materiale digitale acquistato viene fatto tramite automazione mail.
Per tutte le informazioni si rimanda alle condizioni applicate da PayPal.
9. SPEDIZIONE E CONSEGNA DELLA MERCE
9.1 Per ogni ordine effettuato sul Portale, Costantino Bertucelli emette fattura o ricevuta fiscale accompagnatoria dei Prodotti e Servizi acquistati dal Cliente. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della documentazione fiscale non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
9.2 La spedizione del materiale acquistato avviene per via telematica facendo fede agli estremi (indirizzo e-mail) segnalato dal cliente nella fase di acquisizione dell’ordine.
10. DIRITTO DI RECESSO
10.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 206/05, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
10.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del materiale sulla propria casella di posta elettronica, dovrà inviare a Costantino Bertucelli una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R o p.e.c.
10.3 Il rimborso avverrà con le stesse modalità con le quali il Cliente ha effettuato il pagamento. Le tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell’istituto bancario di riferimento.
10.4 Il diritto di recesso si applica al Prodotto e/o Servizio acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotto e/o Servizio acquistato.
10.5 Non è possibile esercitare il recesso su Prodotti già scaricati o visualizzati.
11. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI COSTANTINO BERTUCELLI
11.1 Costantino Bertucelli si impegna a rettificare tutti gli errori presenti nella descrizione dei Prodotti e/o Servizi offerti sul Portale, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi da parte del cliente.
La segnalazione di tali errori può essere inviata all’indirizzo e-mail info@costantinobertucelli.com.
11.2 Costantino Bertucelli non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso dei Prodotti e/o Servizi in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
11.3 La responsabilità di Costantino Bertucelli, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
11.4 Costantino Bertucelli si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi del Portale per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi e per la manutenzione ordinaria e straordinaria del Portale, dei suoi contenuti e funzionalità.
11.5 Costantino Bertucelli potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei Servizi del Portale qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione eventualmente per mezzo del Portale stesso.
11.6 Qualsiasi consiglio, raccomandazione, informazione, assistenza o servizio forniti da Costantino Bertucelli in relazione ai Prodotti e/o Servizi forniti o al loro uso o applicazione da parte del Cliente è fornito in buona fede e si ritiene accurato, appropriato e affidabile nel momento in cui viene fornito, ma viene fornito senza alcuna garanzia di accuratezza, appropriatezza o affidabilità e Costantino Bertucelli non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni subiti dal Cliente (o da terzi), derivante direttamente o indirettamente da o in connessione con l’affidamento risposto dal Cliente in tali consigli, raccomandazioni, informazioni, assistenza o servizi.
12. CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
12.1 I contenuti del Portale, quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le grafiche, le fotografie, gli scritti, la documentazione, i suoni, i video ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, comprese tutte le pagine web del Portale (la Proprietà Intellettuale), sono di proprietà esclusiva di Costantino Bertucelli ed il presente Contratto non costituisce alcun diritto in merito in capo al Cliente.
È infatti vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque, lo sfruttamento della proprietà intellettuale. In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Portale, né il materiale messo a disposizione da Costantino Bertucelli.
12.2 Il Cliente riconosce che Costantino Bertucelli ha sviluppato o comunque possiede proprietà intellettuali di valore significativo e riconosce che:
a) tutti i diritti, compresi i diritti di proprietà intellettuale, sui Prodotti e/o Servizi rimarranno sempre di proprietà di Costantino Bertucelli;
b) al Cliente non è consentito utilizzare o divulgare alcun contenuto per scopi diversi da quelli autorizzati.
13. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati del Cliente saranno trattati secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR). La privacy policy è consultabile sul Portale.
14. COOKIES
14.1 Il sito web www.costantinobertucelli.com utilizza i ‘cookies’. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del cliente nel sito e che permettono a Costantino Bertucelli di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
14.2 Costantino Bertucelli informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line.
15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
15.1 Il contratto tra Costantino Bertucelli e il Cliente, di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita, si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
15.2 Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione dei contratti di vendita a distanza di cui al Portale e quindi riferibili alle presenti Condizioni Generali di Vendita E-commerce, la competenza territoriale è quella del foro di residenza o domicilio del Cliente.